Il tema della sostenibilità, all'interno di un contesto aziendale, diventa fondamentale in un periodo storico nel quale la tecnologia progredisce in modo esponenziale.
Le imprese che, nel loro esercizio, perseguono una finalità di beneficio comune, operando in modo etico e responsabile, sencondo la logica della sostenibiiltà e della trasparenza nei confronti di tutti (comunità e ambiente) sono denominate Società Benefit.
Assistiamo pertanto ad una tendenze dei nuovi imprenditori ad avviare i processi che portano ad uno sviluppo aziendale ecosostenibile.
Questi processi, però, non sono ancora così facili da comprendere e attuare; per questo motivo Carmine D'elia e Roberto Salvatore Macheda scrivono il libro "Società Bnefit e ESG" - edito da Bruno Editore -
con un claim che è esso stesso prefazione dei contenuti: "Come avviare un percorso verso innovazione e sostenibilità con un approccio pratico per un mondo migliore".
Il libro puà essere acquistato su amazon al seguente link : https://amzn.to/4aiXpIW
“Il nostro libro parla di innovazione e sostenibilità con un approccio pratico e per nulla dogmatico” afferma Carmine D’Elia, autore del libro. “Parte dal contesto storico in cui si è evoluta la normativa, sempre più prolifica in tema di responsabilità sociale d’impresa, e conclude il suo excursus proponendo un modello di sviluppo alternativo del business, normato in Italia con l’istituzione della fattispecie delle società benefit” aggiunge Roberto Salvatore Macheda, co-autore.
Scopri di più sugli autori